Home Benessere 5 vitamine importanti per le donne over 40 da assumere!

5 vitamine importanti per le donne over 40 da assumere!

by Avessence srl
0 comment

Le vitamine sono un composto organico essenziale per il normale sviluppo funzionale dell’organismo.

Una sana e corretta alimentazione, che si avvale della varietà nutrizionale e che rispetti la stagionalità e la freschezza dei cibi consumati, permette generalmente di coprire il fabbisogno di tali sostanze.

Tuttavia, con il passare degli anni, le fisiologiche capacità dell’organismo di assorbire e utilizzare molti nutrienti possono diminuire, facendo così aumentare il fabbisogno di diverse sostanze.

Per di più, dopo i 40 anni, sia per gli uomini sia per le donne, c’è più probabilità che compaiano problemi di salute, incluse alcune malattie croniche che possono influenzare i fabbisogni nutrizionali.

Le 5 vitamine fondamentali per le donne over 40 sono:

Vitamina B12: è essenziale per il sangue e per il buon funzionamento del cervello. Questa vitamina si trova nella carne di manzo, di pollo e nel pesce, ma anche nei latticini e nelle uova.

Con il passare degli anni tuttavia la vitamina B12 diviene più difficile da assorbire ed è per questo che è importante integrarne l’assunzione.

Calcio: il sistema scheletrico cambia e si rigenera ogni decennio che passa. Il corpo realizza questo processo per tutta la vita, combinando il vecchio assorbimento osseo e la nuova formazione ossea.

Tuttavia, con l’invecchiamento le nostre ossa diventano meno dense e iniziano a perdere calcio soprattutto se non è presente nelle giuste quantità.

Dopo i 40 anni il calcio diventa fondamentale per le contrazioni muscolari, il funzionamento di nervi e cuore.

Vitamina D: è perlopiù sintetizzata dal nostro organismo attraverso l’assorbimento dei raggi del sole. Questa vitamina è un regolatore del metabolismo del calcio e per questo è utile nell’azione di calcificazione delle ossa.

Scarsamente presente negli alimenti (alcuni pesci grassi, latte e derivati, uova e fegato), l’unica eccezione è dato dall’olio di fegato di merluzzo.

La carenza di questa vitamina porta a malattie cardiache, diabete, cancro al seno e al colon.

Magnesio: è uno dei minerali presenti nell’organismo in quantità più elevata e partecipa a molte delle reazioni che avvengono nelle cellule, aiuta a regolare la pressione sanguinea e la sua carenza è associata a malattie cardiache e infiammazioni.

È presente in quasi tutti gli alimenti ma è particolarmente abbondante nei vegetali a foglia verde come gli spinaci, nei legumi, nella frutta secca, nei semi e nei cereali integrali.

Potassio: molto importante per la pressione sanguinea, alla sua carenza sono associate malattie del tratto gastrointestinale e del cuore. Il potassio è contenuto in abbondanza in banane, fagioli e lenticchie.

Oltre a questi piccoli accorgimenti, NUTRYCELL è il giusto alleato che ti dà tutta l’energia di cui hai bisogno. Integratore Alimentare a base di Lithotamnium calcareum, Selenio e 78 minerali in traccia tra cui: Ferro, Calcio Magnesio, Silicio, Vitamina B1, Vitamina B7 e molti altri. Concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle ecc. che portano a un benessere di tutto l’organismo.

Per una consulenza GRATUITA su some ottenere maggiori energie inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence

You may also like

Leave a Comment