Home Benessere Calendario del Cibo di Stagione: mangiare sano nel rispetto della natura

Calendario del Cibo di Stagione: mangiare sano nel rispetto della natura

by Avessence srl
0 comment

Giugno, il mese delle maniche corte, degli alberi in fiore e del cibo di stagione. Anche se ormai è facile trovare frutta e verdura disponibili per tutto l’anno, non bisogna dimenticare l’importanza della stagionalità. Il motivo? È una scelta responsabile, sana ed economica. I prodotti di stagione garantiscono le migliori proprietà di ciascun frutto e di ciascun ortaggio e ne sorride, di conseguenza, anche il portafoglio, a patto che si scelgano prodotti nostrani.

Di stagione a giugno ci sono fragole, ciliegie e lamponi, di cui fare scorpacciate; si affacciano sulla scena meloni e angurie, ma solo da annusare e soppesare con cura; è la stagione anche delle dolcissime albicocche e delle pesche. Mi raccomando non dimenticatevi dei peperoni e delle melanzane che vanno d’accordissimo nelle ricette e i cetrioli e ravanelli che rinfrescano l’insalata.

Consiglio beauty: i penducoli, messi in infusione, producono decotti che aiutano a sgonfiare le gambe e a ridurre la ritenzione idrica. Giugno è anche il momento ideale per consumare le nespole. Estremamente rinfrescanti, sono un alleato per i primi caldi.

Una chicca di giugno sono le patate novelle. La loro buccia sottile e la polpa tenera permettono di consumarle così come sono, assimilando i nutrienti presenti nella parte esterna dell’ortaggio. Il risultato migliore è garantito dalla preparazione in forno con rosmarino, sale e un filo d’olio.

Ciò vale non solo per la frutta e la verdura, ma anche per il pesce. Ecco quale dovresti mangiare a giugno: alice, ideale gratinata al forno, gallinella, buonissima per il sugo della pasta, leccia, sugarello, sarago, spigola e cepola, un esemplare piccolo e sottile per zuppe e fritture.

Per ottenere i massimi benefici abbina un’alimentazione equilibrata con una corretta integrazione. A questo proposito, perfettamente in linea e complementare con la tua dieta: Nutrycell che, con la sua composizione, contrasta l’acidificazione, aiuta a ridurre i radicali liberi, ha potere antiossidante e protegge le cellule dallo stress ossidativo in quanto le ossigena!  

Scoprilo qui: http://bit.ly/NutrycellComèFatto

Scrivi una mail a info@avessence.com e ricevi una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti.

You may also like

Leave a Comment