Home Benessere 6 antibiotici naturali per le nostre difese immunitarie

6 antibiotici naturali per le nostre difese immunitarie

by Avessence srl
0 comment

Alcuni soggetti hanno un sistema immunitario forte e resistente ai virus che li colpiscono. Riescono a combatterli più facilmente rispetto ad altri soggetti che essendo più fragili sentono disturbi maggiori.

Diverse sono le cause che indeboliscono il sistema immunitario: l’età, la stanchezza, l’alimentazione scorretta, il consumo di tabacco e l’attività fisica insufficiente.

Ma, contribuisce anche l’uso scorretto di antibiotici convenzionali, perché creano resistenza nel nostro corpo, alterano la flora batterica intestinale e annullano le difese immunitarie naturali.

Al contrario, gli antibiotici naturali rafforzano il sistema immunitario e potenziano le nostre difese contro qualsiasi tipo di agente patogeno prevenendo l’insorgere di malanni.

Gli antibiotici naturali sono consigliati come prevenzione o in caso di infezioni lievi.

  1. Aglio: è un antibiotico naturale dalle efficienti proprietà curative sin dai secoli passati. Dalle proprietà antivirali e antibatteriche, l’aglio elimina gli agenti patogeni e non altera i batteri benefici. Può essere consumato o applicato sulla pelle contro qualsiasi infezione. È ricco di antiossidanti in grado di contribuire alla distruzione dei radicali liberi responsabili del deterioramento dell’organismo.
  2. Echinacea: è una pianta medicinale che rafforza il sistema immunitario, considerata utile per la prevenzione e cura di malattie stagionali che colpiscono le prime vie aeree come raffreddore e tosse.
  3. Cipolla: alimento medicinale adatto per prevenire e curare malattie respiratorie e parassiti, favorisce l’eliminazione delle tossine grazie al suo contenuto di zolfo.
  4. Rosmarino o rosmarinus officinalis: erba aromatica dotata di proprietà antibatterica, indicata in particolar modo per malattie da raffreddore. Può essere consumato sotto forma di infuso curativo oltre che di condimento ogni giorno.
  5. Timo: consigliato da usare per la tosse e le infiammazioni della gola grazie alle sue proprietà antibatteriche e antispasmodiche.
  6. Propoli: uno dei migliori antibiotici naturali, ricca di bioflavonoidi (o flavonoidi, hanno una grande importanza nel rafforzare i capillari sanguinei, aiutano nella protezione del fegato e della pelle nonché rafforzano il sistema immunitario), oli essenziali, vitamine e amminoacidi.

Per ottenere i massimi benefici abbina un’alimentazione equilibrata con una corretta integrazione. A questo proposito, perfettamente in linea e complementare con la tua dieta: Nutrycell.  

Nutrycell è un integratore dai molteplici benefici: ha un’azione antiossidante che aumenta la concentrazione di ossigeno, ottimizza il metabolismo, fornisce una carica energetica quando si è stanchi e aiuta a proteggere il corpo dalle radiazioni rifornendo l’organismo di minerali che vibrano vicino alle frequenze degli isotopi. Infine, può anche invertire una disidratazione corporea.

Scoprilo qui: http://bit.ly/NutrycellComèFatto

Scrivi una mail a info@avessence.com e ricevi una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti.

You may also like

Leave a Comment