Home Benessere Anemia: un disturbo spesso sottovalutato da tenere sotto controllo

Anemia: un disturbo spesso sottovalutato da tenere sotto controllo

by Avessence srl
0 comment

In termini medici una carenza dell’emoglobina è indicata come anemia ma può nascondere anche patologie molto gravi come infiammazioni intestinali, malattie renali, celiachia, e in qualche caso malattie del midollo osseo e tumori.

Innanzitutto l’emoglobina è una piccola proteina, prodotta dal midollo osseo, che rende rossi i globuli rossi, ma è anche quella che si occupa di trasportare l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo e riceve in cambio l’anidride carbonica da eliminare; si tratta di una molecola formata da quattro componenti, una delle quali è il ferro.

L’anemia può essere determinata da cause fisiologiche, come la gravidanza o l’invecchiamento, per questo motivo piccole variazioni nei valori dell’emoglobina sono normali e possono essere legate anche a fattori quali: l’attività fisica o un periodo di particolare stress.

Il problema sorge qualora il livello di emoglobina risulta significativamente più basso o più alto e quando si presentano altri sintomi come pallore, debolezza costante, scarso appetito ma anche mancanza di concentrazione e ridotta capacità di compiere sforzi fisici.

L’anemia viene spesso sottovalutata, invece può avere un impatto importante sulla qualità di vita della persona, ecco perché alcuni sintomi è importante tenerli sotto controllo.

Il senso di affaticamento e perdita improvvisa delle energie sono tra i sintomi più comuni e possono essere alla base di diversi disturbi.

Tachicardia con riferimento all’aumento del ritmo cardiaco dopo uno sforzo minimo; bruciori della lingua causati dalla generazione della mucosa che la rivestono. La carenza di ferro può portare alla comparsa di unghie fragili e capelli che si spezzano facilmente.

Poiché le cause sono diverse, dalla carenza di ferro o di vitamina B, all’assorbimento non adeguato dei cibi come nel caso dei celiaci fino al flusso mestruale troppo abbondante, il riconoscimento della carenza permette di essere sottoposti a una terapia precisa per contrastare l’anemia.

Oltre a questi piccoli accorgimenti, NUTRYCELL è il giusto alleato che ti dà tutta l’energia di cui hai bisogno. Integratore Alimentare a base di Lithotamnium calcareum, Selenio e 78 minerali in traccia tra cui: Ferro, Calcio Magnesio, Silicio, Vitamina B1, Vitamina B7 e molti altri. Concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle ecc. che portano a un benessere di tutto l’organismo.

Per una consulenza GRATUITA su some ottenere maggiori energie inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence

You may also like

Leave a Comment